
Benvenuto Brunello Off 2021
22 Febbraio 2021
Vini bianchi per l’estate tutti da scoprire!
29 Aprile 2021
Benvenuto Brunello Off 2021
22 Febbraio 2021
Vini bianchi per l’estate tutti da scoprire!
29 Aprile 2021In arrivo una Pasqua dolcissima e caldissima all’insegna del migliore cioccolato artigianale piemontese by Venchi. Tornare bambini alla ricerca di divertenti sorprese e assaporare il gusto vero della cioccolata.
Potrai scegliere tra le varie versioni delle tradizionali Uova di Pasqua, con cioccolato al latte e fondente e gli ovetti misti con cuore di cacao in una simpatica confezione.

La storia di inizia nel 1800 in Piemonte, grazie alla passione per il cioccolato di Silviano Venchi che a 16 anni inizia a creare cioccolatini nel suo negozio a Cuneo. In poco tempo la sua pasticceria diventerà la più rinomata della città, apprezzata per la straordinaria qualità degli ingredienti e per l’impareggiabile abilità nel presentare le sue creazioni come se fossero gioielli. Una vera “boutique del cioccolato”. L’azienda nasce ufficialmente nel 1878, anno in cui Venchi lancia il suo Giandujotto 1878 con un minimo 32% di nocciole IGP Piemonte.
Come gustare il cioccolato artigianale Venchi?

Abbinato allo Sherry andaluso Don Zoilo di Williams & Hunter, ottenuto dalla vinificazione di sole uve del vitigno Pedro Ximénez, che dopo aver raggiunto la perfetta maturazione ed un grado zuccherino ottimale, vengono lasciate appassire al sole per una quindicina di giorni. Una volta aumentata ulteriormente la concentrazione zuccherina, le uve fermentano all’interno di botti di rovere: il mosto che ne deriva viene poi sottoposto ad una doppia fortificazione. Come da tradizione, la cantina segue il metodo Soleras per l’affinamento, che nel caso dello Sherry Pedro Ximénez Don Zoilo 12 Years Old, si protrae per dodici anni. Perfetto per riscaldare la conversazione dopo cena.